Lo Studio

Fondato nel 2010 dall’Avv. Prof. C. Alessio Mauro a seguito dell’esperienza maturata in alcuni dei più prestigiosi studi legali di Roma, lo Studio si occupa di consulenza legale e di assistenza giudiziaria attraverso la collaborazione di professionisti di elevata qualificazione ciascuno competente nelle specifiche area di competenza

Lo Studio Legale offre servizi di difesa e assistenza, su tutto il territorio nazionale, nell’ambito del Diritto Amministrativo, Civile, Lavoro e Commerciale con particolare specializzazione nel nell’ambito del diritto degli Enti Pubblici, prestando la propria assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore di Enti Territoriali Locali e delle Società Pubbliche e private, da essi partecipate con riferimento a svariati ambiti di operatività degli stessi.

Lo Studio, altresì, offre assistenza  giudiziale e stragiudiziale agli Enti pubblici con particolare riferimento nel settore edilizio – urbanistico ed, in particolare, alla materia dei condoni edilizi e delle concessioni in sanatoria ex art. 36 D.P.R. 380/2001, nonché al settore inerente alla gestione del demanio pubblico (naturale ed artificiale) e dei beni patrimoniali disponibili e indisponibili, con precipuo riguardo, tra l’altro, alla riscossione dei canoni non ricognitori. Si è poi occupato della zonizzazione dei P.R.G. comunali, dei c.d. Piani Commerciali, dei vincoli paesistici, Zone Bianche, osservazioni a p.r.g., standard edilizi, varianti, regolamenti edilizi, altezze e distanze tra gli edifici, zone di rispetto piani territoriali paesistici, lottizzazioni, convenzioni di urbanizzazione, lottizzazioni abusive, piani di zona per edilizia popolare (procedimento di formazione, etc), programmi integrati, accordi di programma e accordi territoriali, titoli edilizi, norme tecniche di attuazione di p.r.g., tutela del paesaggio, abusi edilizi, controllo e sanzioni (rapporto tra sistema amministrativo e sistema penale), nonché procedimenti espropriativi e perequazione urbanistica.